NOLEGGIARE UN MONOBLOCCO: TUTTI I VANTAGGI!

Quando ci troviamo di fronte all’esigenza di creare uno spazio per le nostre attività e riteniamo che l’uso di un monoblocco o di una struttura composta da più monoblocchi sia la soluzione ideale, dobbiamo anche tenere in considerazione se sia più vantaggioso acquistare oppure affidarsi ad un noleggio.

La domanda apparentemente può sembrare scontata:

“Ho bisogno di quello spazio per un periodo limitato nel tempo? Allora noleggio.”

“ Lo stesso spazio potrebbe servirmi per alcuni anni ed ho difficoltà a stabilire un limite temporale? Allora probabilmente è meglio puntare su un acquisto.”

monoblocco prefabbricato

Il ragionamento non fa una piega, ma dobbiamo tener conto di altri fattori che potrebbero far spostare decisamente l’ago della bilancia verso il noleggio a lungo termine piuttosto che verso un acquisto.

Bisogna premettere che teoricamente in entrambi i casi i permessi da richiedere e le pratiche da produrre sono le medesime (questo argomento lo tratteremo meglio successivamente).

Noleggiare è così vantaggioso?

La risposta è si!

Ecco alcuni dei vantaggi in termini pratici che la formula del noleggio presenta rispetto all’acquisto.

  • Possibilità di avere lo spazio necessario in tempi estremamente ridotti con la conformazione più congeniale alle esigenze locative e operative del prefabbricato. Questo grazie ad un ampio parco locativo disponibile e facilmente configurabile.
  • Usufruire di un prodotto sempre efficiente, in quanto studiato appositamente per essere dislocato su tutto il territorio italiano e per poter essere mantenuto con estrema semplicità da personale altamente qualificato.
  • Alla fine del periodo di utilizzo il cliente che ha noleggiato non avrà il problema di dover stoccare i monoblocchi mentre chi li ha acquistati dovrà occupare dei propri spazi o addirittura affittare un terreno fino al prossimo riutilizzo.
  • Nessuna preoccupazione inerente a manutenzioni o riparazioni:  Spesso entro le 24/48 ore dalla segnalazione di un disservizio il nostro personale è in grado di effettuare un intervento risolutivo creando minimi disagi per gli utilizzatori.
  • Avere un costo fisso che è detraibile dalle tasse.

 
Come funziona la manutenzione?

Abbiamo a noleggio diverse strutture ad uso ufficio e non solo, presso importanti aziende su tutto il territorio nazionale da oltre 5-6 anni.

noleggio monoblocchi prefabbricatiPossediamo anche strutture con finiture molto vicine alla standard, installate nel 2011, che abbiamo successivamente modificato internamente per razionalizzare gli spazzi secondo le nuove esigenze del cliente.

Locabox si occupa di tutto: della manutenzione ordinaria, degli interventi per piccole riparazioni o per problemi più seri.

Ad esempio:

Un condizionatore che non funziona? Non è più un problema, perché è nostro compito e a nostra spesa, trovare in tempi rapidi il sistema per ripristinarlo al 100%.

Se la struttura acquistata dopo alcuni anni non serve più? Anche in questo caso, grazie al noleggio, è possibile richiedere il ritiro della stessa in pochi giorni.

In conclusione

Noleggiare una struttura o dei monoblocchi singoli significa avere a disposizione un prodotto dove vuoi e quando vuoi, sempre in ottime condizioni, sostenendo costi certi detraibili dalle tasse, senza dover immobilizzare capitali e senza dover ricorrere a sistemi finanziari onerosi.

Articolo scritto da:

Marco Campinoti  e Aurora Sartori