In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679 – in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi e le pagine web del sito accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo

corrispondente alla pagina iniziale del sito.
L’informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e alle sue parti. La presente non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso consultati dall’utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della semplice consultazione di questo sito o dell’interazione con esso possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il Titolare del loro trattamento è Locabox srl, Via dell’Industria 10, 27020 Trivolzio (PV),  partita iva 05059990480, contattabile telefonicamente al numerol 0571 650308 o all’indirizzo email: info@locabox.it.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare del trattamento e sono curati solo da personale autorizzato al trattamento.

FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui Locabox srl sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione dei forms presenti sul sito: specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (form). L’utente dovrà pertanto acconsentire esplicitamente all’utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta.
L’invio volontario, da parte vostra, di mail ai nostri indirizzi di posta elettronica non necessitano di ulteriori informative o richieste di consenso 

FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
Il trattamento dei Suoi dati ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per la seguente finalità:

– Invio di Newsletter
– Realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti o richiesti;
– Acquisire i dati necessari per la fatturazione e la spedizione della merce.
– Rispondere alle richieste degli utenti.

DESTINATARI DEI DATI
Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati ai collaboratori cui si avvale Acqua dell’Elba srl opportunamente nominate Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati raccolti non sono oggetto di trasferimento all’estero.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Nome, indirizzo di posta/spedizione/fatturazione (incluso il codice di avviamento postale), dati di contatto, indirizzo e-mail, recapito telefonico, modalità di pagamento quando effettui un acquisto dei nostri prodotti.
Locabox srl non ti chiederà mai di fornire dati personali sensibili come dati relativi alle tue cartelle cliniche o sanitarie, convinzioni politiche, religiose o filosofiche, reati penali (presunti o commessi), condanne penali, origine razziale o etnica, appartenenza sindacale, sessuale orientamento, storia sessuale, comportamento o dati genetici. Si prega di astenersi dal fornirci tali dati personali sensibili.
Specifiche informative di sintesi verranno eventualmente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti durante la navigazione sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, a tale scopo si è redatto il documento di valutazione di impatto contenente i dati richiesti dal GDPR 2016/679

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati incompleti che lo riguardano, l’accesso ai propri dati personali, la cancellazione, la limitazione del trattamento, diritto di opposizione, diritto alla portabilità dei dati e diritto di revoca del consenso prestato.

Come proteggiamo i tuoi dati

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Da quali terze parti riceviamo dati

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente

Requisiti di informativa normativa del settore